Donna un’idea giusta: Il progetto

“Essere donna non è un dato naturale, ma il risultato di una storia. Non c’è un destino biologico e psicologico che definisce la donna in quanto tale. Tale destino è la conseguenza della storia della civiltà e per ogni donna la storia della sua vita.”

-Simone de Beauvoir

“Demetra” in collaborazione con ”Il Piccolo Teatro di Terracina”, presenta “Donna, un’idea giusta” con il patrocinio del Comune di Terracina, della Provincia di Latina e della Regione Lazio.

Partecipano al progetto i tre Istituti di secondo grado della città – Liceo ”Leonardo da Vinci”, ITS ”Arturo Bianchini”, IPS “Alessandro Filosi”- e l’evento di presentazione avrà luogo il 24 novembre 2017, ore 10,00, presso l’Aula Magna del Liceo, con gli interventi dei Dirigenti Scolastici e le Istituzioni patrocinanti.

“Donna, un’idea giusta”, che non a caso è presentato a ridosso della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, vuole essere un contenitore ampio con presentazione di libri, conferenze, dibattiti, visione di filmati, concerti, letture di poesie.

I tre Istituti, nell’arco di cinque mesi, avranno la possibilità di intraprendere un percorso partecipato di conoscenza e approfondimento delle peculiari e principali tematiche inerenti la condizione femminile, attraverso il coinvolgimento di studenti e insegnanti di riferimento.

Il progetto prevede inoltre, un laboratorio teatrale con la collaborazione del “Piccolo Teatro di Terracina”, che ha come scopo la realizzazione di tre spettacoli teatrali nell’ambito degli istituti.


Clicca qui per scaricare la locandina del progetto

2 pensieri riguardo “Donna un’idea giusta: Il progetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...